Art Relation di Milo Goj | Archivio Salvatore Garau
165
page-template-default,page,page-id-165,ajax_leftright,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.5,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

Archivio Salvatore Garau

garau

Indirizzo
Via Panzeri, 6 – 20123 Milano
Contatto
Per informazioni rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica:
info@artrelation.it

L’Archivio Salvatore Garau è stato costituito il 30 giugno 2013. Ha sede a Milano, presso ArtRelation, in Via Panzeri 6.
L’Archivio si propone la tutela e la valorizzazione dell’opera di Salvatore Garau. Cura l’archiviazione delle opere e del materiale storico, pubblicazioni relative a mostre ed eventi, libri, rassegne stampa, materiale fotografico ed epistolari.
Provvede alla conservazione del suddetto materiale rendendolo anche consultabile a fini di studio.

Per Archiviare un’Opera

Per archiviare e autenticare un’opera è necessario presentare tre fotografie del fronte, a colori e di formato 18×24 cm, una foto del retro, l’immagine dell’opera ad alta risoluzione su supporto digitale, nonché l’eventuale documentazione relativa all’oper

Costi di archiviazione

I costi per l’archiviazione sono di 600 euro più IVA per le opere di misura superiore a 100 cm x 100 cm (o comunque opere la cui somma di base e altezza è superiore a cm.200), di 400 euro più Iva per le opere di formato minore e di 150 € più IVA per le tecniche minori.

Si ricorda che l’articolo 64 Codice Beni Culturali, D. Lgs. 42/2004 prevede che: “Chiunque esercita l’attivita’ di vendita al pubblico, di esposizione a fini di commercio o di intermediazione finalizzata alla vendita di opere di pittura, di scultura, di grafica ovvero di oggetti d’ antichita’ o di interesse storico od archeologico, o comunque abitualmente vende le opere o gli oggetti medesimi, ha l’obbligo di consegnare all’acquirente la documentazione attestante l’autenticita’ o almeno la probabile attribuzione e la provenienza; ovvero, in mancanza, di rilasciare, con le modalita’ previste dalle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa, una dichiarazione recante tutte le informazioni disponibili sull’autenticita’ o la probabile attribuzione e la provenienza. Tale dichiarazione, ove possibile in relazione alla natura dell’opera o dell’oggetto, e’ apposta su copia fotografica degli stessi”.

Per ulteriori informazioni si prega di prendere contatti con l’archivio.

Telefono: 0039 028361578
Mobile: 0039 3357446567
Mail: info@artrelation.it