Profilo Aziendale

Art Relation

Art relation di Milo Goj si occupa di organizzare progetti per la business community collegati al mondo dell'arte.

Il vantaggio competitivo di Art relation, rispetto ad altre società è la competenza in entrambi versanti del progetto: le strategie e la comunicazione d'impresa da un lato e il mercato dell'arte dall'altro.

Milo Goj, laureato in economia aziendale in Bocconi con specializzazione      marketing ha infatti, sul versante della marketing communication:

  • diretto testate economiche: Espansione, Marketing Espansione, la versione italiana di Harvard business review, Sport Economy (per il gruppo Mondadori), il Valore Settimanale, Tempo Economico.
  • ideato il Premio Assorel, la più importante rassegna italiana di campagne di comunicazione
  • tenuto, come professore a contratto presso la facoltà di Scienze politiche/sociologia dell'Università Alma mater di Bologna, per otto anni (dal 1999 al 2007) il corso di “Scienza della comunicazione di massa”.
  • scritto diversi libri sul marketing e la comunicazione per case editrici del Gruppo Mondadori sul versante del mercato dell'arte;
  • guidato per 23 anni (dal 1979 al 2002) una galleria di proprietà (Il salotto di Motta Visconti), organizzando mostre personali di autori come Giacomo Balla, Salvatore Fiume, Mino Maccari, Nino Caffé, Salvador Aulestia, Giovan Francesco Gonzaga;

      

  • organizzato mostre anche a livello internazionale, tra cui, “Peintres italiens a Dakar”;

  • contribuito alla creazione dell'azienda di famiglia “Rate art”, specializzata nella vendita al settore preziosi di quadri realizzati su lastre d'argento;

  • diretto per due anni (1977 e 1978) ad Artefiera di Bologna lo stand delle riviste francesi Artitudes e Info Artitudes, di François Pluchart, di cui era anche l'inviato in Italia;

  • tenuto le pagine del mercato dell'arte su cinque testate Arnoldo Mondadori (Espansione, Epoca, Storia Illustrata, Casaviva e Guidasoldi), sul settimanale del gruppo Epolis Il Valore, sul quotidiano Libero, sul quotidiano on line Affari Italiani.

 

  • { il fondatore }

    Milo Goj
    Milo Goj

    « L'arte protagonista di progetti di comunicazione e di marketing relazionale »

    Milo (Emilio) Goj, milanese, laurea in Bocconi con specializzazione in marketing, direttore di Tempo Economico e di Village news, dopo essere stato per 10 anni alla direzione di riviste dei gruppi Mondadori, Paolo Berlusconi ed E Polis.

    E' un giornalista esperto di comunicazione e del mercato dell'arte. Lo scorso giugno ha creato una nuova società, Art Relation, che mette a frutto le sue competenze nella comunicazione e nel mercato dell'arte. Art relation di Milo Goj si occupa di organizzare e realizzare progetti per la business community (o in generale per associazioni, istituzioni, società sportive ecc.) collegati al mondo dell'arte. Il vantaggio competitivo di Art relation, rispetto ad altre società e la competenza in entrambi i versanti del progetto: le strategie e la comunicazione d'impresa da un lato e il mercato dell'arte dall'altro.

  • { il nostro metodo }

    Marketing communication e arte
    Milo Goj

    Grazie alle competenze nei due campi, quello del marketing communication e quello dell'arte, Art relation ha messo a punto un sistema di lavoro unico.

    Consiste nell'effettuare un check up all'azienda cliente, per valutare sulla base di diversi parametri (Mission, Valori, Vision, Posizionamento e così via), le esigenze di comunicazione e/o di relazioni cui il progetto artistico deve rispondere. Sulla base di queste, viene individuato il tipo di progetto, di artista, della tecnica e così via, più idoneo.

  • { campi di intervento }

    Dove interveniamo
    Milo Goj

    I progetti di comunicazione e di marketing relation basati sull'arte possono essere declinati sotto molteplici forme.

    E' tuttavia possibile individuare due aree di intervento:

    Iniziative che si concludono con un evento:

    • Mostre
    • Aste
    • Premi

    Iniziative che entrano nel patrimonio aziendale:

    • Collezioni
    • Musei
    • Fondazioni